UPS e Tape a salvaguardia dell’infrastruttura IT e dei dati

L’Unit Power Supply (UPS)e i sistemi di archiviazione Tape sono dispositivi che stanno riscontrando molto interesse nelle aziende che non vogliono rischiare guasti e fermi del loro IT e peggio ancora la perdita di dati.
Le soluzioni si appoggiano su tecnologie aggiornate ma che sono presenti sul mercato da molti anni, l’accelerazione della loro adozione è stata spinta da alcuni fattori che si sono presentati negli ultimi anni sul mercato:

Stabilità ed erogazione della energia elettrica

Sebbene il nostro paese abbia uno dei migliori sistemi di distribuzione dell’enegia elettrica negli ultimi anni i consumi di energia da parte degli utenti (privati e aziende) non sono più cosi lineari e fenomeni naturali particolarmente forti non più cosi rari, questo ha portato a stressare i parametri di fornitura con possibili black out in periodi anomali dal passato.
L’introduzione degli UPS garantisce stabilità e continuità di funzionamento senza perdita di dati fino alla chiusura dei sistemi in totale sicurezza.

UPS HPE Line Interactive Rack/Tower

Il portafoglio di prodotti UPS di HPE è in grado di offrire soluzioni affidabili e con gestione avanzata della batteria che può essere utilizzata in configurazione rack o tower, La serie HPE Line Interactive, mantiene un continuo flusso di alimentazione che protegge i dati e mantiene connessi gli utenti garantendo un flusso costante di potenza all’interno del vostro cliente.

Archiviazione dati contro il Ransomware

La possibilità sempre maggiore che una azienda di qualsiasi dimensione e settore di mercato possa essere attaccata da un cyberattach non è da trascurare e avere a disposizione una copia dei dati su supporto fisico è diventata una garanzia.
Le unità a nastro HPE StoreEver LTO Ultrium rappresentano nove generazioni di tecnologia LTO e sono in grado di archiviare fino a 45 TB1 per cartuccia, con crittografia dei dati hardware, HPE StoreOpen con LTFS per semplicità di utilizzo e prestazioni straordinarie. La crittografia hardware dei dati fornisce una protezione facile da abilitare, per i dati sensibili e per impedire l’accesso non autorizzato alle cartucce a nastro.

Il software Eaton® Intelligent Power Manager, di cui è dotato permette agli utenti di monitorare e gestire centralmente più sistemi UPS HPE potendo anche integrarli in piattaforme di virtualizzazione, come HPE SimpliVity, per gestire macchine virtuali e prolungare la durata della batteria.

Ultime News

Ultimi Articoli

Instant On ACTION Partner Club di Aruba

Instant On ACTION Partner Club di HPE Aruba Networking* è programma il pensato esclusivamente per partner nuovi e qualificati che desiderano accelerare le vendite...

HPE Server Proliant ML350 il più richiesto dai clienti

Anche per il 2024 il Proliant ML350 è il server Tower di HPE più richiesto e leader di mercato.Dopo tanti anni dalla sua presentazione...

BEST SELLER: i server più richiesti dai clienti

I server HPE Proliant sono entrati nella storia dell’IT come server di alte prestazioni, affidabili, facilmente configurabili alle esigenze del cliente, con una grande...