UPS e Tape a salvaguardia dell’infrastruttura IT e dei dati

L’Unit Power Supply (UPS)e i sistemi di archiviazione Tape sono dispositivi che stanno riscontrando molto interesse nelle aziende che non vogliono rischiare guasti e fermi del loro IT e peggio ancora la perdita di dati.
Le soluzioni si appoggiano su tecnologie aggiornate ma che sono presenti sul mercato da molti anni, l’accelerazione della loro adozione è stata spinta da alcuni fattori che si sono presentati negli ultimi anni sul mercato:

Stabilità ed erogazione della energia elettrica

Sebbene il nostro paese abbia uno dei migliori sistemi di distribuzione dell’enegia elettrica negli ultimi anni i consumi di energia da parte degli utenti (privati e aziende) non sono più cosi lineari e fenomeni naturali particolarmente forti non più cosi rari, questo ha portato a stressare i parametri di fornitura con possibili black out in periodi anomali dal passato.
L’introduzione degli UPS garantisce stabilità e continuità di funzionamento senza perdita di dati fino alla chiusura dei sistemi in totale sicurezza.

UPS HPE Line Interactive Rack/Tower

Il portafoglio di prodotti UPS di HPE è in grado di offrire soluzioni affidabili e con gestione avanzata della batteria che può essere utilizzata in configurazione rack o tower, La serie HPE Line Interactive, mantiene un continuo flusso di alimentazione che protegge i dati e mantiene connessi gli utenti garantendo un flusso costante di potenza all’interno del vostro cliente.

Archiviazione dati contro il Ransomware

La possibilità sempre maggiore che una azienda di qualsiasi dimensione e settore di mercato possa essere attaccata da un cyberattach non è da trascurare e avere a disposizione una copia dei dati su supporto fisico è diventata una garanzia.
Le unità a nastro HPE StoreEver LTO Ultrium rappresentano nove generazioni di tecnologia LTO e sono in grado di archiviare fino a 45 TB1 per cartuccia, con crittografia dei dati hardware, HPE StoreOpen con LTFS per semplicità di utilizzo e prestazioni straordinarie. La crittografia hardware dei dati fornisce una protezione facile da abilitare, per i dati sensibili e per impedire l’accesso non autorizzato alle cartucce a nastro.

Il software Eaton® Intelligent Power Manager, di cui è dotato permette agli utenti di monitorare e gestire centralmente più sistemi UPS HPE potendo anche integrarli in piattaforme di virtualizzazione, come HPE SimpliVity, per gestire macchine virtuali e prolungare la durata della batteria.

Ultime News

Ultimi Articoli

V-Valley premiata all’ITALIAN CHANNEL AWARDS 2024

Durante l’ultima edizione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS (#ICA2K24), l’iniziativa editoriale curata dalla redazione di ChannelCity  del Gruppo Editoriale G11 Media che ha come  protagonista...

V-Valley e HPE Aruba Networking: Soluzioni Innovative per l’ICT – 26 Marzo ’25

V-Valley e HPE Aruba Networking vi invitano a un evento presso l’Agriturismo "La Camilla" Via Dante Alighieri, 267 Concorezzo (MB).L’evento sarà incentrato su approfondimenti...

Switch HPE Aruba Networking CX serie 6200

Gli switch HPE Aruba Networking CX serie 6200 sono una famiglia di switch di ultima generazione, ideali per filiali aziendali, campus e reti di...