Anche per il 2024 il Proliant ML350 è il server Tower di HPE più richiesto e leader di mercato.
Dopo tanti anni dalla sua presentazione sul mercato resta il server più venduto di sempre e rappresenta la scelta ideale per aziende di piccole e medie dimensioni per tutte quelle realtà che hanno sedi distaccate e per data center aziendali.
I motivi di tanto successo
Il server HPE ProLiant ML350 ora nella versione Gen11 è un server tower dual-socket con processori scalabili della famiglia Intel® Xeon®, fino a 64 CORE, fino a 8 TB DDR5, PCIe GEN5, supporto I/O e GPU migliorato e EDSFF, supporta SAS a 12 Gb/s, SSD NVMe e 4 schede NIC 1 GbE incorporate con un’ampia gamma di opzioni di grafica ed elaborazione, praticamente puo essere configurato per ogni esigenza applicativa, ed è installabile in rack.
Attraverso ILO, è possibile gestire il server in modo efficiente e risolvere rapidamente i problemi.
Proliant ML350: un server per grandi soluzioni
Soluzione per le infrastrutture iper convergenti nelle piccole imprese
Protegge il business della azienda attraverso una soluzione resiliente, con una tecnologia storage che protegge completamente file e dati. La soluzione è in grado di rimanere operativa in caso di guasto di un server, i server in cluster HCI consolidano lo storage interno creando una piattaforma di virtualizzazione ridondante e altamente disponibile su Microsoft Windows o VMware vSAN.
Soluzione per lo storage condiviso nelle piccole imprese
Migliora le prestazioni delle applicazioni ed esegue backup adeguati con una soluzione economica e affidabile, permette facilmente l’espansione di capacità di storage su più server.
Soluzione HPE per i database delle piccole imprese
Garantisce la costante disponibilità e operatività del database anche di fronte ad un aumento dei dati proteggendo dai problemi di performance, permette il controllo dei propri dati attraverso soluzioni in hosting e di protezione on site centralizzata, garantendo il rispetto delle policy aziendali e disponibilità continua dei servizi.
Soluzione di virtualizzazione
Un servizio efficiente per le esigenze dei diversi settori aziendali, la virtualizzazione, utilizza la potenza e la flessibilità di più server, su un singolo server, dando la possibilità di creare contenitori suddividendo il sistema operativo e velocizzando le modifiche a livello applicativo con un ridotto consumo di storage, è ideale per gli ambienti di produzione dinamici, diminuendo il rischio che le risorse IT siano in conflitto e a fronte di interruzioni impreviste.
Microsoft Hyper-V o VMware vSphere soddisfano una vasta gamma di esigenze di virtualizzazione delle PMI.
Soluzione per il lavoro da remoto
Ideale per gli ambienti con meno di 100 utenti, offre l’accesso remoto ai dipendenti che accedono alla suite completa di applicazioni e dati aziendali in tutta sicurezza e senza ridurre le prestazioni né limitandone le funzionalità, ma garantendo il controllo alle aziende.
Soluzione basata su una varietà di piattaforme software indipendenti, come VMware
Horizon, Teradici, Cloud Access Software, e Microsoft Remote Desktop Service per offrire ai clienti libertà di scelta.
HPE ProLiant Gen11 con CPU scalabili Intel® Xeon® di 5a generazione
I processori scalabili Intel® Xeon® di quinta generazione hanno permesso alla nuova linea di server HPE Proliant ML350 Gen 11 di dotare i server Proliant Gen 11 di importanti innovazioni oltre un look nuovo.
Progettati e realizzati appositamente per ottimizzare le prestazioni dei carichi di lavoro i processori Intel di nuova generazione, offrono complessivamente prestazioni migliorate del 21% rispetto i precedenti.
Intel® Xeon® di quinta generazione supportando fino a 64 core per processore con funzionalità di memoria: migliorate per carichi di lavoro sensibili alla latenza e legati alla memoria. Fino a 5600 MT/s e cache di ultimo livello aumentata di 2,7 volte, I/O migliorati. Velocità UPI fino al 25% più elevate rispetto alla generazione precedente.
Progettato per il mondo ibrido, consente di offrire un’esperienza operativa cloud intuitiva in sicurezza e prestazioni ottimizzate, nel contesto dei server HPE ProLiant Gen11 vi è un notevole miglioramento della gamma dei carichi di lavoro più impegnativi, offrendo alle aziende una base solida e performante per le applicazioni e i servizi infrastrutturali di nuova generazione, come l’Intelligenza Artificiale e Machine Learning.