Annunciato da HPE Aruba Networking gli Access Point Wi-Fi 7, dotati di alta capacità permettono di migliorare la sicurezza nelle aziende e specialmente supportare le nuove soluzioni che vedono implementazioni con l’Intelligenza Artificiale e l’IoT.
I nuovi AP Wi-Fi 7 offrono alte prestazioni ottenute attraverso la tecnologia hardware ultra tri-band (brevetto di HPE) che elimina i conflitti tra le diverse bande utilizzando sia le frequenze 5GHz e 6GHz, diventando un hub IoT intelligente che garantisce la sicurezza della rete, distribuisce i vari carichi di lavoro e l’ambiente, fornendo la base per gli analytics aziendali e operativi”.
L’implementazione di un data lake di intelligenza artificiale permette di utilizzare i dati per soluzioni di manutenzione predittiva e migliorare l’esperienza dei clienti.
In pratica si ottiene:
- Una maggiore sicurezza wireless
- L’eliminazione delle reti sovrapposte IoT.
- Un maggior supporto per i protocolli IoT
- Maggiore precisione di localizzazione
- Sostenibilità e risparmio energetico
La gestione degli AP campus HPE Aruba Networking serie 730 è disponibile nel portafoglio HPE Aruba Networking Central in abbonamento oltre che nell’offerta SaaS con l’abbonamento HPE GreenLake (NaaS) attraverso la piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake.
Per maggiori informazioni contatta il presales di V-Valley che ti supporterà sulle specifiche del tuo progetto