HPE Aruba Central & HPE Greenlake Platform
Dalle ultime analisi di mercato si nota come le aziende stiano incrementando l’adozione dei servizi cloud anche riguardanti la gestione delle reti con una previsione nel 2024 del 60% delle nuove implementazioni gestite tramite Cloud. La velocità di adozione da parte delle aziende del servizio in Cloud in ambito reti aziendali è data principalmente da tre fattori:
- Operazioni di rete altamente frammentate con strumenti di gestione separati (reti cablate, wireless, WAN e Data Center).
- Processi manuali che aumentano il rischio di errori e tempi di inattività.
- Le superfici di attacco della rete si stanno espandendo date dall’adozione del cloud, dal workplace e dall’aumento dei dispositivi che tendono a dissolvere il tradizionale perimetro dell’IT.
HPE Aruba Networking Central
HPE Aruba Central è una potente soluzione di rete in cloud che offre funzionalità AI-analisi potenziate, automazione e orchestrazione end-to-end e sicurezza avanzata per consentire all’IT di distribuire, ottimizzare e proteggere la rete da un unico punto di controllo.
Basato su un’architettura di microservizi cloud-native, HPE Aruba Central offre alle aziende servizi in termini di scalabilità e resilienza, ma è anche progettato per la facilità d’uso, rendendolo una soluzione perfetta per le aziende in ambito SMB.
Panoramica della soluzione
HPE Aruba Central fornisce una unica piattaforma di gestione per infrastrutture Aruba cablate, wireless, SD-WAN e VPN, l’IT, inoltre fornisce visualizzazioni e avvisi che semplificano il rilevamento dei problemi che influiscono sulla rete o sugli utenti.
Installazioni facili e veloci
HPE Aruba Central utilizzando il provisioning zero touch accelera l’onboarding di nuovi utenti rilevando automaticamente una volta collegato, il dispositivo, attraverso il Multi editor consente all’IT di impostare, convalidare e distribuire le modifiche su più dispositivi contemporaneamente e senza errori.
Ampia visibilità con approfondimenti rapidi
Le dashboard disponibili forniscono visualizzazioni delle prestazioni delle applicazioni, reti, client connessi, uplink WAN e altro ancora, scansiona e analizza rapidamente lo stato della rete a livello globale o del sito, permette di approfondire le aree problematiche e avviare controlli diagnostici o sessioni di risoluzione dei problemi degli eventi live in pochi clic.
Connettività cloud continua e ottimizzata
Le aziende che desiderano estendere le reti al cloud possono farlo in modo semplice e sicuro con Cloud Connect, un servizio di HPE Aruba Central.
La connessione al cloud integra i gateway Aruba EdgeConnect SD-Branch con AWS Transit Gateway e Azure Virtual WAN, la dorsale di rete globale per Amazon Web Services e Microsoft Azure, i clienti possono implementare direttamente gli Aruba Virtual Gateway in AWS, Azure e Google Cloud Platform.
Estendere le operazioni all’IoT
HPE Aruba Networking Central semplifica le operazioni IoT con una dashboard integrata che estende la visibilità dell’infrastruttura IoT con viste immediate della salute e della sicurezza di dispositivi quali sensori e connettori.
Funzionalità di lavoro remoto
HPE Aruba Networking Central consente all’IT di scalare, monitorare e proteggere facilmente la rete per supportare migliaia di utenti remoti che necessitano di accesso all’azienda, applicazioni e servizi.
Completa programmabilità e automazione
Una ricca libreria di API e webhook semplifica l’integrazione di HPE Aruba Central con altre soluzioni IT sul mercato.
Finestre di manutenzione con tempi di inattività pari a zero
HPE Aruba Central rende la manutenzione ordinaria più semplice grazie ai reporting e aggiornamenti firmware in tempo reale, permettendo all’IT di effettuare una pianificazione degli aggiornamenti.
HPE Aruba Networking Central è disponibile attraverso più modelli di distribuzione, con opzioni flessibili di acquisto e finanziamento per affrontare una vasta gamma di esigenze del personale, tecniche e di bilancio.
HPE Aruba Central On-Premises è l’ideale per i clienti che desiderano una soluzione simile al cloud agilità ed efficienza, ma hanno mandati di sicurezza o conformità che richiedono un’attività in sede.
HPE GreenLake per Aruba offre un’opzione network-as-a-service che combina l’utilizzo di prodotti e servizi Aruba per ridurre i costi IT e ottimizzare l’erogazione dei servizi, con pagamenti mensili prevedibili per massimizzare i budget.
Licenza semplice e flessibile
Le funzionalità di gestione all’interno di HPE Aruba Networking Central sono abilitate tramite licenze software in abbonamento, o acquistate in base al dispositivo.
Durante il 2024 verrà implementata la nuova release di HPE Aruba Networking Central con una maggiore integrazione della rete gestita dal cloud basata sull’intelligenza artificiale e la prima del settore.